Pagine

martedì 14 febbraio 2012

La Cina mostra finalmente "the dark side of the moon"

 Da sempre tutti ne sono stati attratti. Nel 1973 i Pink Floyd intitolarono un loro album(quello che ebbe maggior successo) "The dark side of the moon". Per anni è stata oggetto delle ipotesi più disparate, alcune addiritura volevano che sul lato oscuro della Luna, ci fossero dei relitti alieni e l'america stava ben attenta a non mostrarli,perfino il film "trasformers 3", prende spunto da questa teoria.
Per anni ci siamo chiesti, cosa nasconde il lato oscuro della Luna? Finalmente abbiamo la risposta. Infatti i ricercatori cinesi, sono riusciti ad ottenere una intera mappa lunare dalle foto satellitari e contano entro i prossimi anni di effettuare la loro prima missione sul nostro satellite. Un gran bel risultato per la Cina. Come potete ben vedere, nessuna astronave aliena ci è stata nascosta dalla NASA. La vista è senzadubbio spettacolare, ma purtroppo, come era prevedibile, niente di strano abita la Luna. "La mappa e le immagini sono alla più alta risoluzione mai ottenuta finora dell'intera superficie della Luna" ha spiegato Liu Dongkui, vice-comandante del progetto Cinese per l'esplorazione della Luna.Questa composizione è stata creata grazie a ben 700 immagini individuali catturate dalla sonda spaziale Chang'e-2, ed è stata rilasciata sotto la State Administration of Science Technology and Industry for National Defence (SASTIND), secondo le fonti delle Agenzie di stampa statali Xinhua e CCTV.













Articolo a cura di Eclissi del Mondo

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

fonte: www.universetoday.com

4 commenti:

  1. Se la faccia oscura della Luna non è mai esposta alla luce solare, come hanno potuto fotografarla nell'oscurità più completa e per di più in alta risoluzione?
    È impensabile che dei riflettori posti sul satellite cinese possano avere illuminato nientemeno che tutta la superficie lunare. E allora?
    Questa foto suona molto... fake.

    RispondiElimina
  2. Credo che lei deve informarsi meglio...non è affatto un fake...saluti

    RispondiElimina
  3. Riflettore dal satellite? Ma cosa dice Revitta ItaliaMix?

    Avranno semplicemente ripreso le immagini all'infrarosso...

    RispondiElimina