Shadowbox Effect Il misterioso pacco di 100 anni fa è stato aperto

Translate

domenica 26 agosto 2012

Il misterioso pacco di 100 anni fa è stato aperto

Il famoso pacchetto che non doveva essere aperto fino al 2012, ha finalmente mostrato il suo contenuto. Un po' di delusione forse, per chi, come me, ha seguito l'evento in diretta. Infatti per tutta la durata del live si è assistito a esibizioni musicali e danze, è solo pochissimo tempo è stato dedicato all'apertura del pacco.
Tutto fatto con molta fretta e, a mio avviso, con un po' di superficialità, ma d'altronde è anche vero che al suo interno erano presenti moltissimi documenti ed esaminarli tutti al momento avrebbe richiesto troppo tempo. Così, il mistero che ha accompagnato questo pacco per cento anni conservato nel museo di Otta fino ad oggi, è stato (parzialmente) svelato. Secondo le comunicazioni ufficiali questo è il suo contenuto:

Una lettera, due tessuti dell'epoca, a quanto pare probabilmente una bandiera e uno stendardo, degli appunti e giornali dell'epoca.Grande sorpresa all'apertura nel trovare un pacco dentro al pacco stile matriosca, che sembra aver divertito molto i presenti Ma perché questo pacco sarebbe importantissimo per le generazioni future? A quanto pare nei prossimi giorni, verrà rivelato l'effettiva importanza dei documenti contenuti al suo interno.
Personalmente voglio proporvi questa immagine tratta dal filmato che mi ha molto incuriosito


A guardarla sembra l'immagine di una persona che prega, comunque per ora nulla di rilevante.
Ecco il filmato della cerimonia.



Articolo a cura di Eclissi del Mondo

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

Nessun commento:

Posta un commento