Shadowbox Effect UFO sull’aeroporto: le coincidenze dell’enigma cinese

Translate

martedì 23 agosto 2011

UFO sull’aeroporto: le coincidenze dell’enigma cinese

Riporto questo articolo di Notizie Fresche che riguarda sempre l'ufo della cina che tanto sta facendo discutere:

Per quanto abbia ricevuto un vasta risonanza internazionale, il recente episodio del presunto UFO che avrebbe bloccato il traffico aereo su un aeroporto in Cina, ha lasciato tiepidi gli appassionati e prudenti gli esperti. Non si sarebbero registrati il consueto entusiasmo e curiosità, come invece avvenuto in passato. Semplice assuefazione agli avvistamenti UFO? Eppure, secondo lo Shangai Daily, l’episodio sarebbe stato confermato dalle autorità aeroportuali dello scalo internazionale Jiangbei di Chongqing. Da rimarcare come un episodio simile si registrò l’anno precedente sempre in Cina. Perché tanti eventi insoliti negli ultimi anni? Qualche appassionato avanza cautamente l’ipotesi aliena ma c’è anche chi immagina il volo di mezzi militari sperimentali che, per ovvi motivi di segretezza, non possono essere pubblicamente confermati.
Numerose le variabili sul tavolo ma non mancano le perplessità. Nell’opinione pubblica persiste, almeno a livello ufologico, ancora nutrita diffidenza riguardo l’approccio del governo cinese nei confronti degli OVNI. Sino agli anni settanta parlarne non era poi così gradito agli occhi delle autorità. Eppure negli ultimi anni il numero degli appassionati è divenuto esponenzialmente crescente: tanto che molti esperti intuiscono come, quello attuale, possa essere il “secolo cinese” anche per ciò che concerne la materia ufologica.

Tornando all’insolito episodio di Chongqing, una prima reazione ufficiale viene da Roberto La Paglia, l’ufologo italiano responsabile del Progetto UFOSigns e sempre molto attento agli avvistamenti che si registrano all’estero..
Come nell’episodio del 7 luglio 2010 molti sono i misteri e le lacune; il municipio di Chongqing si è rifiutato di commentare l’accaduto, che però è stato confermato dalle autorità aeroportuali, anche se nel comunicato di parla di una semplice lanterna cinese.
Nonostante i tanti testimoni, nessuna foto e nessun video dell’accaduto, mentre rimangono numerose le domande senza risposta: i controllori avrebbero bloccato il traffico per una semplice lanterna volante? Perché al comunicato di sospensione non è seguita nessuna segnalazione alle autorità militari?”. Insomma, incongruenze e strane coincidenze farebbero da corollario a questo ennesimo giallo UFO. Tuttavia i dati oggettivi ed i riscontri sarebbero troppo pochi per poterne fornire una valutazione completa. “In mancanza di risposte e prove visive- spiega La Paglia- l’ennesimo avvistamento Ufo cinese nelle vicinanze di aeroporti internazionali rimane alquanto dubbio; l’unica cosa che richiede una maggiore riflessione è invece l’ondata allarmistica di notizie relative ad avvistamenti di oggetti che interagiscono negativamente con gli affari terrestri”

Nessun commento:

Posta un commento