Shadowbox Effect Pilota della RAF vede un disco volante nel 1952: rilasciati i documenti

Translate

lunedì 28 maggio 2012

Pilota della RAF vede un disco volante nel 1952: rilasciati i documenti

Hughes soprannominato "saucer sam"
Il DailyMail ha recentemente ha appena reso nota la notizia. Un avvistamento UFO ritenuto credibile da un ministro del governo che ha indagato sul caso. L'avvistamento da parte di un pilota di caccia della RAF in una missione di addestramento in Germania Ovest nel 1952, è stato rivelato per la prima volta dai documenti rilasciati dall'Archivio Churchill all'Università di Cambridge.
Il sergente Roland Hughes stava tornando alla base quando è stato seguito da un  "disco metallico argenteo brillante" che ha volato accanto a lui prima di scomparire ad una incredibile velocità. L'oggetto è stato rilevato dai radar della RAF, che ha confermato che volava a velocità molto maggiori per qualsiasi velivolo esistente di allora (e anche di oggi). Hughes ha riferito l'avvistamento e fu inviato a visitare Duncan Sandys, poi ministro dell'aviazione, per raccontare l'avvenimento. L'oggetto era metallico, grigio, e sulla sua superficie non c'era alcun segno, nessuna "piega", secondo la descrizione del pilota. Il velivolo aveva l'apertura alare di un bombardiere Lancaster, circa 30 metri. Sei giorni dopo, Hughes è stato inviato a Fassberg RAF in Germania Ovest a raccontare la sua storia per alti ufficiali della RAF e Sandys.La prima domanda del ministro fu quante birre Hughes avesse bevuto la sera prima. Ma la storia sembra convincere Sandys che in un documento recentemente pubblicato dice al governo capo scienziato Lord Cherwell che "ha trovato la storia e le prove radar convincenti".
Duncan Sandys

  In riferimento a simili avvistamenti UFO da parte di piloti statunitensi, quello che divenne noto come "Foo Fighters", Sandys dice nel documento:"Non ho alcun dubbio che Hughes ha visto un fenomeno simile a quello descritto da numerosi osservatori negli Stati Uniti". Lord Cherwell aveva già respinto gli avvistamenti degli Stati Uniti etichettandoli come "psicosi di massa". L'indagine sui documenti è stata portata avanti da David Clarke della Sheffield Hallam University, contattato dal figlio di Hughes, che gli ha fornito anche il diario di bordo del padre, deceduto nel 2009 all'età di 79 anni. Dopo l'avvistamento, Hughes è stato soprannominato "Saucer Sam" e i colleghi hanno dipinto un disco volante sul suo jet. Il figlio di Hughes, Brian, dipendente del Ministero della Difesa ha affermato:" Siamo venuti a conoscenza dell'avvistamento in famiglia quando stavamo crescendo, ma mio padre non parlava molto. Abbiamo imparato a conoscere, più che chiedere a lui. Se fosse stato qualcun altro ad aver raccontato questa storia, sarei scettico a riguardo. Una volta mi disse "la gente ti chiama pazzo se dici di aver visto un disco volante". Lo vide solo quella volta"

Le affermazioni del dottor Clarke sono state: "Non c'è assolutamente alcun dubbio che qualcosa è stato visto da Hughes. Non ha inventato nulla. Ma l'unica posizione onesta da tenere è che non sappiamo cosa fosse. Ma ci potrebbe essere una sorta di spiegazione scientifica, prima di iniziare a saltare alle conclusioni sui visitatori alieni.". Cosa che, a quanto pare, continua purtroppo ad essere assurda alla maggior parte della gente. Svegliamoci.




Articolo a cura di Eclissi del Mondo


è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo



Nessun commento:

Posta un commento