Shadowbox Effect "Essere di Luce" ripreso da una telecamera di sorveglianza

Translate

martedì 8 maggio 2012

"Essere di Luce" ripreso da una telecamera di sorveglianza

Questo video, segnalatomi dall'amico Pietro Cerciello, mostra una telecamera di sorveglianza riprendere quello che potremmo definire senza mezzi termini, un "Essere di Luce". Nel video di una panoramica di quello che è probabilmente un Hotel.
Nel momento in cui questo "essere" compare, poco dopo si vedono arrivare delle guardie per controllare la presenza dell'"intruso". Purtroppo non si hanno ulteriori informazioni riguardo il video. Che sia questo il reale aspetto degli alieni?  Ho caricato il video sul canale, come sto facendo per molti ultimamente, così che, se i video venissero rimossi o i canali chiusi, resterebbero comuqnue disponibili per la visione. Se avete notizie su questo video non esitate a segnalarle!














Il link originale del video è il seguente http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=q9pyNALKGL0#!


Articolo a cura di Eclissi del Mondo

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

7 commenti:

  1. Analizzato il video, sembra tale e quale come quello successomi a casa mia alcuni mesi or sono, stessa tempistica nella durata e nell' intensità, quest' ultimo circoscritto a pochi metri proprio come nel video !
    La reazione dei presenti è anche simile alla reazione mia che ebbi in quell' occasione, corsi spaventato verso l' origine della luce, accertandomi cosa fosse successo, senza ovviamente notare nulla di strano nella zona d ' interesse.
    Gentilmente, mi sapreste indicare l' orario e il giorno dell' evento ?
    Grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      dovrebbe essere settembre 2011, in indonesia. La sua esperienza quando è avvenuta? Sarei curioso di saperne di più! Grazie mille

      Elimina
  2. Ciao Eclissi del Mondo, mi chiamo Michele e sono della provincia di Bari.
    La data precisa dell' evento, francamente, non la ricordo bene, ma era una fredda giornata di Gennaio 2012, erano le 22:00, io e mia moglie stavamo nel nostro letto matrimoniale a vedere un pò di tv, mentre mia figlia nella sua stanza ( attigua alla nostra ) , si era addormentata da poco tempo.
    All' improvviso, come nel filmato, vediamo un forte bagliore di luce intensa dal colore bianchissimo, ma allo stesso tempo di un celestino molto chiaro che, generatosi nel soggiorno, nè intravediamo la luce intensa che si propaga nelle nostre stanze da letto.
    La sua durata è stata all' incirca di un paio di secondi, ma era così intensa che io e mia moglie, sorpresi e frastornati da quella luce intensa e senza rumore al seguito, abbiamo aspettato una decina di secondi prima di domandarci cosa era successo ( specifico e ripeto, che la luce l' abbiamo vista di riflesso dal soggiorno e non da dove magari si fosse generato ).
    Dopo un pò, ripresomi dalla sorpresa dell' evento, mi alzo di scatto dal letto per verificare l' accaduto, controllando tutte le apparecchiature elettriche, ove, dopo un' accurata ed attenta analisi su tutte le apparecchiature elettriche sia del soggiorno che della casa in generale, non notavo nessuna anomalia ( pensavo fosse stato un corto elettrico, anche se, allo stesso tempo, lo escludevo proprio per l' intensità della luce emanata ).
    Le tapparelle e le finestre di casa erano completamente chiuse a causa del freddo intenso esterno e quindo ho escluso anche una fonte esterna del bagliore in oggetto.
    Tanto era la stranezza dell' evento che, pur di potergli dare una spiegazione naturale ( sono un tipo molto razionale ), analizzai tutto l' interno della mia casa, i muri, le finestre, il pavimento, il soffitto, pur di trovare un qualsiasi tipo di traccia che mi poteva portare ad una spiegazione dell' evento ma, niente da fare, non trovai niente di tutto quello che poteva darmi una spiegazione logica dell' accaduto.
    Dopo circa mezzora ritornai nel mio letto e parlando con mia moglie, continuammo a pensare all' evento senza trovare spiegazioni a ciò che ci era successo.
    Forse, l' unica cosa strana è che, dopo tutto il tranbusto in casa per trovare una spiegazione ( spostai divano, sedie, tavoli, frigorifero e quantaltro potetti spostare ), mia figlia, di nove anni, continuò imperterrita a dormire quando, in altre occasioni di rumori alquanto fastidiosi e nella sua prima ora di sonno, si sveglia alquanto nervosa, per poi riaddormentarsi a fatica.
    Che dire, un pò ero anche informato su questi tipi di eventi, ma viverlo di persona è stata, alla fin fine e col sennò del poi, un' esperienza abbastanza positiva e, francamente, se si dovesse ripetere, non mi dispiacerebbe riviverla.
    Da allora e a tutt' oggi, la vita della nostra famiglia è continuata normalmente, senza sorprese o intoppi degni di nota.

    Un cordiale saluto ed una buona serata a tutti voi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a lei per questa testimonianza. Un Saluto, per qualsiasi cosa non esiti a scrivere

      Elimina
  3. Sono una guardia che opera da un decennio come videosorveglianza e fenomeni del genere sono abbastanza comuni. In pratica i visori notturni insieme al software del dvr che elimina le informazioni del colore per le riprese oscure, danno una luminosità innaturale ad i piccoli oggetti posti a ridosso dell'obbiettivo creando quell'effetto anche nel ambiente ripreso in quanto é rielaborato. In questo caso si tratta molto probabilmente di un ragno (visto il movimento verticale) e i matacchioni nel video c'hanno scherzato su. Vista l'altezza della cam il tutto sembra avere una giusta prospettiva e il fenomeno posizionato correttamente nell'ambiente invece che attaccato all'obbiettivo. Spero di esservi stato d'aiuto. Alex

    RispondiElimina
  4. E' certamente molto strano e unico quanto ho visto. Il bagliore è tale da mandare in sovraesposizione il soggetto, peccato. La luce emessa potrebbe essere ultravioletta e di conseguenza il fuoco dell'obiettivo non è ottimale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, davvero strano, anche io sono rimasto molto colpito da questo video

      Elimina