BRINDISI 04/06/2012 ore 10:55
direzione BR- Taranto altezza Mesagne /Latiano, appare improvvisamente una macchia nera nel cielo.
Inizialmente pensavo fosse un elicottero che si stesse schiantando al suolo...
poi è improvvisamente sparito.Riguardando la foto non si definisce bene l'oggetto , ma mi è venuta in mente la notizia del satellite russo.Potrebbe essere un pezzo dello stesso, o è un UFO???
poi è improvvisamente sparito.Riguardando la foto non si definisce bene l'oggetto , ma mi è venuta in mente la notizia del satellite russo.Potrebbe essere un pezzo dello stesso, o è un UFO???
In effetti la foto è a bassa risoluzione, purtroppo. Non è possibile distinguere i contorni. A vedere l'immagine sembra ci sia un alone intorno all'oggetto, che in effetti potrebbe essere fumo. Comunque questa volta non azzardo ipotesi. Siete invitati a lasciare il vostro parere.
Articolo a cura di Eclissi del Mondo
è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo
Ciao, mi chiamo Giovanni e vi seguo tutti i giorni.
RispondiEliminaA prima vista mi sembra che l'oggetto sia staccato dal resto della foto. Potrebbe essere un fake?
Ciao Giovanni! Grazie mille! Logicamente non si può escludere nulla. Comunque credo che il testimone sia in buona fede.
EliminaGrazie! Avete in programma qualche test con filtri o altro per stabilirne la veridicità?
RispondiEliminaIn questo caso, essendo la foto a risoluzione molto bassa, l'applicazione di filtri andrebbero solo a peggiorare la situazione
EliminaA me pare tanto una goccia d'acqua sul parabrezza... E il fumo, se tale è, deve necessariamente andare verso l'alto e non stagnarsi attorno all'oggetto..
RispondiEliminaLa messa a fuoco e la centratura dell'oggetto mi fanno pensare che originariamente chi ha fatto questa foto non aveva intenzione di fotografare l'oggetto...
Secondo me, quello potrebbe essere semplicemente un moscone che si è spappolato sul vetro ;) infatti la foto + scattata dall'interno dell'abitacolo..
RispondiElimina