Shadowbox Effect Novità ufo di google earth

Translate

mercoledì 27 luglio 2011

Novità ufo di google earth

Qualche giorno fa, su questo blog, venne data la notizia di un ufo trovato su google earth, in una foto a Capo di Buona Speranza. La cosa era notevolmente curiosa. Le foto in questione appartengono ad una società, 360Cities, che si occupa della ricostruzione dei paessaggi a 360° partendo dalle foto inviate dagli utenti. Al che ho deciso di contattare personalmente quelli di 360Cities, per avere maggiori informazioni e per sapere se facessero un qualche tipo di controllo sulle foto prima di renderle pubbliche su google earth. Dopo 5 e-mail, in cui chiedevo se quella foto potesse essere stata manomessa ricevo una risposta: "caro signore, la foto è falsa, e una analisi grafica probabilmente lo dimostrerebbe"- e già da questa risposta, ho capito che la foto non era stata sottoposta a nessun tipo di analisi, ma il fatto della non genuinità era un parere molto personale di chi mi aveva risposto- "comunque, falsificare un foto vuol dire violare i termini e le condizioni d'uso di google earth, per cui ci appresteremo a rimuoverla". Da diversi giorni ho risposto chiedendo di fare analizzare la foto, che si basi su dati oggettivi piuttosto che su pareri personali, ma ancora niente...

2 commenti:

  1. Un oggetto simile è stato fotografato involontariamente in Cornovaglia da un signore che voleva fare una foto panoramica del mare. Mi ha molto sorpreso che i due oggetti o meglio i due dischi volanti sono praticamente identici, due falsi o una scottante verità? Intanto le foto di Capo di Buona Speranza sono sparite da G.Earth ma analizzando le copie che ho salvato, sembrano genuine. Saluti

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie per il tuo commento. Mi occupai del caso, scrissi anche a colui che ha scattato le foto del disco ma non ho avuto risposta. Comunque l'ufo in cornovaglia è un gabbiano semplicissimo, ho postato l'analisi su questo blog qualche giorno fa dove dimostro esplicitamente che quello altro non è che un gabbiano, ma d'altronde con un po' di attenzione si vede anche ad occhio nudo! Saluti

    RispondiElimina