Shadowbox Effect I "suoni dell'apocalisse": il parere degli scienziati

Translate

venerdì 24 febbraio 2012

I "suoni dell'apocalisse": il parere degli scienziati

Ho affrontato l'argomento di recente. In tutto il mondo sono stati ascoltati questi strani suoni, alcuni, come sempre, hanno detto si trattava di falsi realizzati ad hoc e messi in giro sulla rete. Ma cosa sono in realtà questi suoni? A quanto pare si è scoperto che che la maggior parte del loro spettro si trova all'interno del campo di infrasuoni, cioè non è udibile per l'uomo. Quello che la gente sente è solo una piccola frazione della potenza effettiva. Sono emissioni acustiche a bassa frequenza nell'intervallo tra 20 e 100 Hz modulata da onde infrasoniche ultra-basse da 0,1 a 15 Hz.
In geofisica, sono chiamate onde acustiche gravitazionali, si formano nell'alta atmosfera, ionosfera  in particolare. Ci possono essere un sacco di cause che generano queste onde: terremoti, eruzioni vulcaniche, uragani, tempeste, tsunami, ecc. Tuttavia, la scala del ronzio osservata in termini sia di superficie coperta che di potenza supera di gran lunga quelli che può essere generato dai suddetti fenomeni. E allora da cosa sono causati? Potrebbero essere grossi fenomeni energetici. Questi processi comprendono potenti eruzioni solari e enormi flussi di energia generati, che si spingono verso la superficie terrestre e destabilizzano la magnetosfera, ionosfera e l'atmosfera superiore. Pertanto, gli effetti di potenti eruzioni solari e di conseguenza l'impatto delle onde d'urto potrebbero essere le cause principali della generazione di onde acustiche-gravitazione in seguito all'aumento dell'attività solare.
Va sottolineato che l'attività solare ha cominciato a salire notevolmente a partire dal primi mesi del 2011. L'aumento osservato è pienamente coerente con le previsioni del  International Committee GEOCHANGE pubblicato nel Committee's Report nel giugno 2010. Se questo tasso di crescita di attività solare continuerà, la sua ampiezza entro la fine del 2012 sarà superiore all'ampiezza del ventitreesimo ciclo solare , e nel 2013-2014 l'attività solare raggiungerà il suo picco la cui ampiezza era stata prevista per essere 1,5 - 1,7 volte superiore alla ampiezza del ventitreesmio ciclo. Una delle cause più probabili di questi suoni  potrebbe provenire dal centro della Terra. Il fatto è che l'accelerazione della corrente del polo nord magnetico della Terraè aumentato di oltre cinque volte tra il 1998 e il 2003, e va considerato che sono i processi  interni e esterni al nucleo che formano il campo geomagnetico della Terra. Il 15 novembre 2011 tutte le stazioni geofisiche ATROPATENA che misurano le variazioni tridimensionali del campo gravitazionale della Terra  hanno registrato quasi contemporaneamente un forte impulso gravitazionale. Le stazioni sono distribuiti in Istanbul, Kiev, Baku, Islamabad e Yogyakarta, con la primo e l'ultimo separate da una distanza di circa 10.000 km. Tale fenomeno è possibile solo se la sorgente di questa emanazione è a livello del nucleo terrestre. Questo enorme rilascio di energia dal nucleo della Terra, alla fine dello scorso anno è una specie di segnale di avvio che indica il passaggio di energia interna della Terra in una nuova fase attiva. L'intensificazione dei processi energetici nel nucleo della Terra in grado di modulare il campo geomagnetico, che, attraverso una catena di processi fisici alla ionosfera, genera onde acusiche gravitazionali con la gamma udibile la quale è stata ascoltata da persone in forma di spaventoso suono a bassa frequenza in diverse parti del nostro pianeta. Comunque queste onde acustiche sono un chiaro segno dell'aumento dell'attività solare e geodinamica del nostro pianeta.  Non vi è dubbio che i processi nel nucleo governano l'energia interna del nostro pianeta, quindi, potremmo aspettarci entro la fine del 2012 un forte aumento di forti terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami ed eventi meteorologici estremi, con livelli di picco nel 2013 - 2014. 

fonte:http://geochangemag.org

Articolo a cura di Eclissi del Mondo

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo 

Nessun commento:

Posta un commento