Shadowbox Effect "Famoso" centro ufologico- Quando un semplice aeroplano viene spacciato per UFO

Translate

sabato 11 febbraio 2012

"Famoso" centro ufologico- Quando un semplice aeroplano viene spacciato per UFO

E' davvero incredibile. All'epoca quando facevo parte del "Centro ufologico di Benevento", ahimè gli errori li facciamo tutti nella vita, sono stato messo alle strette e costretto ad andare via dal "famoso grande ufologo" Carannante perchè avevo dimostrato che un avvistamento che lui, il daily mail e altri coglioni spacciavano per vero, non era altro che...indovinate un po'? Un gabbiano!! Trovate tutto l'articolo che avevo scritto e postato sul centro ufologico di Benevento e poi prontamente cancellato dal "grande ufologo" Carannante QUI. Altro che cercatore di verità....io direi più cercatore di fama! E certo, perchè quella analisi faceva luce su un caso che se, fosse rimasto un mistero, gli avrebbe consentito di continuare a riceve visite sul sito (questa, insieme alle interviste, alle foto, fama e popolarità sembra sia l'unica cosa a interessare il "grande ufologo"). Sembra proprio che Carry,  non abbia cambiato "metodo".
Infatti c'è un video postato dal centro, con tanto di considerazioni e "attenta analisi" da parte del "cercatore di verità" che voglio vediate:


Ecco "l'attenta analisi" rilasciata dal "presidente" del centro:
"Il caso è indubbiamente interessante. I globi luminosi, all'analisi  presentano diverse sfumature colorate.Si nota abbastanza chiaramente che la parte inferiore è più scura di quella superiore e sembra avere un movimento rotatorio. In alcuni momenti, si nota la lenta rotazione del globo superiore (a meno che l'impressione non derivi dal processo di messa a fuoco automatico della videocamera).È anche abbastanza evidente la presenza di nuclei più densi nel corpo principale dell'oggetto. Man mano che il filmato scorre gli oggetti sembrano fare un vero e proprio show, in quanto sembra che la loro struttura interna, muti in continuazione con una girandolIn alcuni momenti gli oggetti, stando anche a quanto raccontato dai testimoni, sembrano ruotare su se stessi. Purtroppo l’operatore, nella fase iniziale del video, non riesce a tenere ferma la videocamera e quindi in alcuni momenti l’oggetto esce fuori dalla visuale. Spesso l’immagine risulta sfocata, addirittura il globo perde luminosità,poiché l’operatore porta al massimo lo zoom e quindi l’immagine risulta distorta.Nell'analisi powerpoint allegata, olte a quanto appena detto, noterete anche la similitudine deli ovni  ad altri ufo avvistati in Messico, poi ad Amav ed infine a Crosia. Il nostro centro ufologico, sottolinea la difficoltà di inquadrare il fenomeno in ipotesi convenzionali"

Movimento rotatorio?? Nuclei più densi al centro?? Ma stiamo scherzando? I nuclei "più densi" al centro sono soltanto dovuti all'effetto dello zoom della videocamera e della messa a fuoco! Così come la variazione dei colori e il cambiamento di angolazione dell'AEROPLANO!! Dovete sapere che Benevento è una zona di volo molto trafficata, essendo gli aerei di passaggio verso e da Napoli. Ma non mi limiterò solo a darvi la mia spiegazione, ve la voglio far vedere, perchè una sera io stesso, dal balcone di casa mia, ripresi un aereo di passaggio e volete vedere un po' a cosa somiglia? Guardatevi sto video e ditemi se non vi sembra esattamente la stessa cosa, variazione di colori compresi



Infatti ogni aeroplano ha un faro frontale, cosa che evidentemente è sfuggita al grande ufologo

Ecco un confronto di due frame estratti dai due video:

aeroplano spacciato per ufo
aeroplano ripreso da me





In effetti sarà deluso nel vedere che "la difficoltà nell'inquadrare l'oggetto a una natura convenzionale" è solo una fantasia...
Certo per fare notizia e per ricevere qualche visita in più tutto fa brodo...è proprio un colpo basso iniziare a spacciare gli aerei per ufo...Diffidate cari amici, diffidate dal parere che vi danno certi soggetti se cercate la verità, che lo fanno solo per interesse personale!Carannante, mi hai fatto andare via anche perchè volevi che sul mio blog parlassi di te, visto che eri invidioso quando citavo Baiata e come vedi ti ho accontentato. Dai Carry, la prossima volta ti andrà meglio e riuscirai a fregare qualcuno....!

Nessun commento:

Posta un commento