Shadowbox Effect Cometa Elenin sulla banconota da 10 franchi svizzeri?

Translate

sabato 1 ottobre 2011

Cometa Elenin sulla banconota da 10 franchi svizzeri?

Nel 1979, la "swiss zurich gnome banksters” fece stampare sul retro della banconota svizzera da 10 franchi un disegno rappresentante il sistema solare. La banconota attualmente non è più in circolazione e questo fatto ha scatenato, come sempre, molta curiosità sul web. Chi parla di profezia, chi parla di chiaroveggenza, chi parla di coincidenza. Analizziamo la situazione. Prima di tutto bisogna dire che la banconota è dedicata al famoso fisico-matematico Eulero. I pianeti raffigurati sulla banconota sono soltanto sei. Questo è lecito considerando il periodo storico:
infatti fino al 1781 gli unici pianeti noti erano Mercurio, Venere, Terra, Marte, Saturno e Giove. Fatto sta che, tra le orbite dei pianeti, si vede un'orbita ellittica trasversale di un corpo celeste. Molti siti e blog, associavano questa ad Elenin. Diciamo che il fisco svizzero, nella sua carriera studiò l'orbita dei corpi celesti, tra cui l'orbita delle comete. Infatti nel suo famoso trattato "Lettera a una principessa tedesca su vari argomenti di fisica e filosofia, vol. 1" di cui potete trovare alcune pagine visionabili QUI, c'è un disegno, relativo al suo studio:





Quindi ricapitolando: essendo la banconota un tributo a Eulero, essendo Eulero svizzero, non è probabile che sia stato preso uno dei disegni dei suoi lavori in cui calcolava queste orbite e messo in suo onore sulla banconota?

Nessun commento:

Posta un commento