Shadowbox Effect UFO su Roma il 23 Ottobre: il mio personale punto di vista

Translate

lunedì 24 ottobre 2011

UFO su Roma il 23 Ottobre: il mio personale punto di vista

Il 23 ottobre 2011 un testimone riprende quello che definisce un oggetto rosso-fuoco sui cieli di Roma. Dalla testimonianza del testimone sul video di youtube possiamo leggere quanto segue:

"L'oggetto è stato ripreso dalla finestra della mia abitazione (4° piano di una palazzina in zona Romanina - Roma) il giorno 23 ottobre 2011 alle ore 18.30 in direzione mare. All'inizio si presentava di colore rosso fuoco (per questo motivo ha catturato la mia attenzione), ma dopo qualche secondo (giusto il tempo di prendere la telecamera Samsung Full HD) e l'oggetto ora si presentava di colore "metallico". Posso garantire che non è stato fatto nessun lavoro di CGI (anche perchè non ne sarei capace), e che vista la distanza (zoom a 10x) l'oggetto era sicuramente piu grande di una lanterna cinese (valutazione personale). L'oggetto non emetteva nessun rumore (suono originale nel video)
e viaggiava al di sotto delle nuvole a bassa velocità. Dite la vostra lasciando un commento usando un linguaggio appropriato. Grazie."

Allora guardando il video che definirei autentico, si vede questo oggetto librarsi, come dice il testimone proprio sotto le nuvole. Inoltre l'oggetto non sembra effettuare delle manovre che potrebbero far pensare di essere "pilotato" da un qualche tipo di intelligenza. Sembra invece abbandonato alla corrente, fluttua trascinato dall'aria, proprio come un semplice pallone. Inoltre il testimone è stato molto gentile, avendolo contattato, nel dirmi che abita proprio nei pressi del centro commerciale "La Romanina". Facendo qualche ricerca, ho scoperto che dal 21 al 23 ottobre all'interno del centro commerciale, era organizzato uno stand per bambini con "simpatici omaggi per Halloween". Quindi considerando data e posizione, con annesso evento del centro commerciale, secondo il mio parere quello potrebbe essere un pallone gonfiato con elio scappato dalle mani di qualche bambino. Logicamente non sono portatore di verità, ma osservando tutti questi elementi, per me l'oggetto è identificato de è un semplice pallone. Trovate QUI l'annuncio del centro commerciale.
Il testimone mi aveva gentilmente chiesto di contattare anche Danilo Iosz e chiedere un suo parere da postare sul suo blog. Siccome Iosz è impegnato su un altro pezzo, mi ha chiesto gentilmente di postare qui il suo parere, ovvero che anche lui sembra essere d'accordo con la teoria del pallone e che in definitiva, per lui,  non è un UFO.


2 commenti:

  1. ciao sono l'autore del video, la spiegazione potrebbe essere plausibile ma l'oggetto veniva dalla parte opposta rispetto al centro commerciale (per intenderci veniva dalla zona di tor vergata), con questo non voglio dire che sia una analisi errata anche perchè io non sono certo un ricercatore. Pur accettando la vostra analisi un punto rimane a mio avviso in sospeso... perchè nel momento che ho visto l'oggetto era come fosse una palla infuocata ed un istante dopo dava l'impressione di essere "metallico"?...poi magari anche questo è di facile spiegazione. Grazie cmq per l'interesse mostrato e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Salve! Logicamente è il mio parere e non verità assoluta! :) Ho espresso ciò in base a paragoni e al tipo di movimento dell'oggetto. Esistono palloni che sono bicolori, questo potrebbe spiegare la diversa colorazione dell'oggetto.

    RispondiElimina