Shadowbox Effect La Cina mostra finalmente "the dark side of the moon"

Translate

martedì 14 febbraio 2012

La Cina mostra finalmente "the dark side of the moon"

 Da sempre tutti ne sono stati attratti. Nel 1973 i Pink Floyd intitolarono un loro album(quello che ebbe maggior successo) "The dark side of the moon". Per anni è stata oggetto delle ipotesi più disparate, alcune addiritura volevano che sul lato oscuro della Luna, ci fossero dei relitti alieni e l'america stava ben attenta a non mostrarli,perfino il film "trasformers 3", prende spunto da questa teoria.
Per anni ci siamo chiesti, cosa nasconde il lato oscuro della Luna? Finalmente abbiamo la risposta. Infatti i ricercatori cinesi, sono riusciti ad ottenere una intera mappa lunare dalle foto satellitari e contano entro i prossimi anni di effettuare la loro prima missione sul nostro satellite. Un gran bel risultato per la Cina. Come potete ben vedere, nessuna astronave aliena ci è stata nascosta dalla NASA. La vista è senzadubbio spettacolare, ma purtroppo, come era prevedibile, niente di strano abita la Luna. "La mappa e le immagini sono alla più alta risoluzione mai ottenuta finora dell'intera superficie della Luna" ha spiegato Liu Dongkui, vice-comandante del progetto Cinese per l'esplorazione della Luna.Questa composizione è stata creata grazie a ben 700 immagini individuali catturate dalla sonda spaziale Chang'e-2, ed è stata rilasciata sotto la State Administration of Science Technology and Industry for National Defence (SASTIND), secondo le fonti delle Agenzie di stampa statali Xinhua e CCTV.













Articolo a cura di Eclissi del Mondo

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

fonte: www.universetoday.com

4 commenti:

  1. Se la faccia oscura della Luna non è mai esposta alla luce solare, come hanno potuto fotografarla nell'oscurità più completa e per di più in alta risoluzione?
    È impensabile che dei riflettori posti sul satellite cinese possano avere illuminato nientemeno che tutta la superficie lunare. E allora?
    Questa foto suona molto... fake.

    RispondiElimina
  2. Credo che lei deve informarsi meglio...non è affatto un fake...saluti

    RispondiElimina
  3. Riflettore dal satellite? Ma cosa dice Revitta ItaliaMix?

    Avranno semplicemente ripreso le immagini all'infrarosso...

    RispondiElimina