Shadowbox Effect Egitto: trovata videocamera in un vaso canopi nella piramide di Giza

Translate

lunedì 10 ottobre 2011

Egitto: trovata videocamera in un vaso canopi nella piramide di Giza

Mercoledì 5 Ottobre 2011, un nuovo video è emerso online che mostra immagini straordinarie di una videocamera trovata all'interno di una tomba  in Egitto. La videocamera sarebbe stata sigillata all'interno di un vaso canopi di 2000 anni .I vasi canopi erano comunemente usati in Egitto durante il processo di mummificazione e contenevano gli organi del defunto. Questa scoperta potrebbe essere la prova dell'esistenza dei viaggi nel tempo? Oppure la prova che gli egizi avessero davvero contatti con qualche civiltà molto più evoluta? Il vaso che sembra contenere una videocamera moderna (vedi video), ha un tappo, con forma di una testa umana, forse uno dei quattro figli di Horus. In particolare, sembra che il tappo del vaso sia stato fatto a immagine della testa umana di Imseti, il che significa che  avrebbe dovuto contenere il fegato del defunto, come tradizione egizia vuole: infatti le viscere estratte dal corpo del defunto venivano  collocate in un cofanetto, diviso
internamente in quattro parti con coperchi a forma di teste umane. Successivamente si usarono i vasi canopi che avevano sempre quattro teste: nel periodo dei Ramessidi, rappresentavano i quattro figli di Horus: Daumutef,il vaso con la testa di sciacallo, conteneva lo stomaco; Quebehsemut, il falco, conservava gli intestini; nel vaso con la testa umana, quella di Ismet, veniva riposto il fegato.
Quello di Hapy,con la testa di babbuino,conteneva i polmoni. Non c'è nulla di coerente con il processo di sepoltura degli egiziani, che potrebbe spiegare la presenza di un oggetto simile a una videocamera   all'interno di un vaso che avrebbero dovuto contenere un fegato umano. La persona che ha raccolto queste immagini vuole rimanere anonima, e ha consegnato il tutto a Rubberdiver13 che l'ha postato su youtube. Ecco la sua testimonianza:


" riguardo l'email anonima che ho ricevuto.. una videocamera è stata trovata in un vaso canope di 2000 anni fa, questi sono i raggi X del canope, ancora sigillato, prima dell'apertura, il filmato, sarebbe stato incredibile,mi ha riferito, ma non ha potuto, ed è solo riuscito a fare le foto di nascosto alla riunione"

Non è la prima volta che accadono cose del genere. Vi ricordate lo spezzone del film del 1928 di Charlie Chaplin in cui si vedeva una donna che parlava al cellulare? Il mistero è ancora tutto da scoprire, ma come sempre, tutto potrebbe avere anche un altro tipo di spiegazione, quindi, come sempre, prendiamo tutto con la dovute precauzioni e non ci scordiamo che il tutto, potrebbe anche essere finto.


Articolo a cura di Eclissi del Mondo
E' possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

6 commenti:

  1. Scusate! ma quest'oggetto per poter essere definito TELECAMERA non dovrebbe essere funzionante? o quanto meno mostrare pulsanti, finestrelle, cose del genere? a vederlo così dà l'idea di un grosso scarafaggio, o cmq -per quanto posso vedere- non mi fa pensare a una telecamera. Forse dovreste essere più precisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lei caro lettore dovrebbe essere più attento nella lettura. Faccio un'eccezione e pubblico questo commento, è scritto chiaramente che i commenti non firmati vengono cancellati. Comunque, mi sembra evidente che è stata riportata una mail in cui viene definita "telecamera", non è stata una nostra interpretazione, abbiamo riportato quello che era il fatto in se. Poi le considerazioni sono strettamente personali. Saluti

      Elimina
  2. Il mistero è ancora tutto da scoprire, ma come sempre, tutto potrebbe avere anche un altro tipo di spiegazione, quindi, come sempre, prendiamo tutto con la dovute precauzioni e non ci scordiamo che il tutto, potrebbe anche essere finto.

    per l'anonimo che non sa leggere... loro lo hanno scritto prima... non te lo hanno detto ch'è .. ma potrebbe essere un falso.. ps tu mi sai dire una video camera moderna che i tasti come pensi tu? grazie Stefano D.

    RispondiElimina
  3. e poi cari ciddoni ,il vaso è sigillato e solo con l ausilio dei raggi x si è scoperto il tutto. poi se non volete credere a niente continuate pure a fidarvi di vostra moglie e non passerete piu dalla porta di casa.....ciao cornutazzi

    RispondiElimina
  4. Salve,le foto in questione sono state tratte dalla serie tv di fantascienza Stargate SG1.
    Dove in effetti in una puntata erano tornati indietro nel tempo lasciando una telecamera dentro un vaso canopi.
    In molti altri blog e' presente oltre la (falsa )notizia anche la spiegazione di dove hanno preso le foto.
    Saluti

    RispondiElimina
  5. stargate sg1 li la potete vedere

    RispondiElimina