Shadowbox Effect La NASA parla di Nibiru alla conferenza del NEOWISE

Translate

domenica 2 ottobre 2011

La NASA parla di Nibiru alla conferenza del NEOWISE

Amy Mainzer
Il 29 settembre 2011 la NASA ha tenuto una conferenza per le ultime notizie riguardanti le informazioni sugli  asteroidi vicini alla Terra nel nostro sistema solare, seguito dal Wide-field Infrared Survey Explorer (WISE). La maggior parte della conferenza è stata incentrata, come ovvio, sui risultati riportarti dalle orbite osservate dal telescopio WISE. Voglio che concentrate la vostra attenzione soprattutto su Amy Mainzer, la principale ricercatrice del progetto NEOWISE, che in una animazione, mostra e spiega il funzionamento del telescopio. Astronoma specializzata in strumentazione astrofisica, apparsa molte volte su History Channel per la serie The Universe. Un curriculum di tutto rispetto. Come sempre, alla fine della conferenza, è possibile fare delle domande agli esperti anche telefonicamente. Infatti, proprio in una domanda telefonica, qualcuno chiede se il Pianeta X,
conosciuto come Nibiru, o qualsiasi altro corpo di una certa entità che si sta avvicinando verso il nostro sistema solare, potrebbe essere individuato dal telescopio WISE. Vi riporto la risposta dell'astronoma Ami Mainzer:

"Sono molto felice di poter rispondere a questa domanda. Il Pianeta x non sta venendo verso di noi...allora...noi stiamo vedendo se esiste qualche altro corpo in qualche altra parte del sistema solare con WISE. Questa è una cosa naturale da fare per WISE, noi ci stiamo ancora lavorando  e abbiamo raccolto una grande quantità di dati e ci vorrà del tempo  per elaborare tutto il materiale, ma i risultati iniziali sono molto promettenti, presto potrete vederli, abbiamo scoperto una nuova classe eccezionale di stelle, ma la ricerca è ancora in corso, e non crediamo ci sia qualcosa che minaccia il nsotro sistema solare. Comunque se ci fosse qualcosa là fuori, si tratterebbe di un grande corpo con un'orbita approssimativamente circolare". Dopodichè, la persona al telefono insiste ancora sul Pianeta x, ma Amy Mainzer ribadisce che dai dati elaborati avevano scoperto soltanto una nuova classe di stelle. La Mainzer ha comunque sottolineato che se ci fosse qualcosa, sarebbe molto grosso... quindi questa affermazione nasce da una semplice ipotesi o effettivamente la NASA ha riscontrato qualche anomalia che solo un grosso corpo celeste potrebbe provocare? 


la conferenza completa è visibile QUI

5 commenti:

  1. Mi spiegate perchè ogni volta che uno scienziato spara cazzate diventa autorevole e accreditato?
    Solo nella fuffologia succedono ste cose...

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto, modera il linguaggio. Scondo avete i paraocchi talmente grandi e le erbacce nel cervello che anche quando uno scienziato della nasa fa delle affermazioni che a voi non piacciono dite che è incopetente. Siete la vergogna della "scienza"

    RispondiElimina
  3. X Anonimo:
    questa è bella... finchè gli scienziati negato certi eventi tutto bene... quando invece fa comodo gli scienziati dicono stupidagini... voi si che siete persone coerenti... bravi, bravi. Nemmeno si firmano.. che tristi :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. non hanno più nemmeno gli specchi su cui arrampicarsi....!! grazie per il commento cronache terrestri!

    RispondiElimina