18 aprile 2012, isola di Pag, Croazia. Un turista sta effettuando una ripresa del magnifico paesaggio. I testimoni non si accorgono di nulla. Solo successivamente, visionando il video, vedono sullo sfondo tre oggetti non identificati.
Gli oggetti in questione sono molto lontani e passano così velocemente che è davvero difficile, ma non impossibile, fare una valutazione.
Infatti, il video dell'utente, verso la parte finale, mi ha dato modo, almeno secondo quello che è il mio punto di vista, di capire di cosa si tratta. Se andate al minuto 0:56, dove viene applicato un filtro e la sequenza viene rallentata, si nota molto bene il movimento oscillatorio "alto-basso", sul piano verticale del corpo dell'oggetto mentre questo è in movimento, che è tipico delle ali dei volatili. Se si osserva con attenzione si nota. Considerando che siamo sul mare, è altamente probabile che si tratti di gabbiani, dato il colore bianco con cui si presentano. Quindi per me, gli oggetti volanti non identificati, sono dei semplici gabbiani.
Articolo a cura di Eclissi del Mondo
è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo
Nessun commento:
Posta un commento