La foto del testimone che mostrava un UFO nelle campagne di Grisì(Palermo), aveva attirato la mia attenzione, così ho deciso di scrivere al gentilissimo Salvatore Giusa, presidente del Centro Ufologico Siciliano, che ho avuto la fortuna di conoscere di persona. Una persona umile, competente e soprattutto con i piedi per terra,
al contrario di qualcuno che nel campo si è autoelevato alla posizione di "semidio" dell'ufologia. Giusa è stato molto gentile nel rilasciarmi questa dichiariazione:
"Quanto segue sono le dichiarazione del testimone e dunque non esiste una modalità dell’avvistamento per il semplice fatto che il testimone non ha visto l’oggetto in questione. Le foto sono state scattate il 15 aprile 2012 nelle campagne di Grisì (Palermo) con un telefono cellulare; le presentiamo in anteprima, riservandoci di effettuare le dovute analisi e di riferire in seguito più dettagliatamente.
Il testimone, del quale omettiamo il nome per ovvie ragioni di privacy, era uscito per fare un'escursione in bicicletta; dopo un'ora circa di strada, partendo da Partinico, decideva di sostare brevemente presso un muretto, oltre il quale ci sono i campi ritratti nelle foto. Le due foto sono state scattate con un gap di qualche secondo l'una dall'altra, giusto per ricordo; la mattina seguente, facendo uno zoom sulla prima delle due è stata notata qualcosa di strano, quello che sembrerebbe un oggetto volante non identificato tra due pale eoliche, e che non compare nella foto successiva. Si tratta di immagini non di alta qualità, visto che sono state scattate con un telefono cellulare, ma comunque da osservare con attenzione, almeno fino a quando non avremo dei risultati a livello di analisi professionale. Le foto sono state apparentemente scattate utilizzando un Nokia 5800 xpress, con una risoluzione di 300 dpi e in manualità di esposizione automatica; l’intervallo di tempo è di circa un secondo. Non è l’unico caso che si sta registra in Sicilia,posso aggiungere che gli avvistamenti in questo mese di Aprile sono state diversi e da diverse località siciliane. Anche a Messina e appena arrivato al Centro Ufologico Siciliano un interessantissimo video di alcune oggetti luminosi. A breve sarà pubblicato nel sito www.centroufologicosiciliano.info"
Ecco la foto scattata dal testimone, reperibile sul sito www.centroufologicosiciliano.info
Potete notare l'oggetto sulla sinistra. Ecco invece una foto di confronto dello stesso paesaggio in cui l'oggetto non è presente
Aggiornamenti sul sito www.centroufologicosiciliano.info
Articolo a cura di Eclissi del Mondo
è possbile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo
Nessun commento:
Posta un commento