Shadowbox Effect Fotografato UFO nel cielo?Un testimone ci invia una foto

Translate

domenica 22 aprile 2012

Fotografato UFO nel cielo?Un testimone ci invia una foto

Un nostro lettore, che per motivi di privacy ha deciso di restare nell'anonimato, ha mandato questa foto scattata con una macchina fotografica a rullino, circa una ventina di anni fa sulla spiaggia di San Felice Circeo.
Due persone erano presenti allo scatto della foto e confermano che non c'erano assolutamente vetri fra loro ed il soggetto fotografato. Hanno deciso di immortaalare il cielo perchè era "strano", ma solo dopo che hanno sviluppato il rullino si sono accurti dei vari riflessi.
                                                                     

Osservando la foto, il mio parere è che si tratti di un semplice gioco di luci, probabilmente un semplice fenomeno di rifrazione della luce.

 Contrastando la foto, si nota, propo sotto "l'oggetto" un'area molto più chiara, delle stesse sfumature del presunto UFO. Quindi a mio avviso, l'oggetto non è altro che un semplice "riflesso", come, ad esempio in questa foto


Si ringrazia il testimone per l'invio della foto.

Articolo a cura di Eclissi del Mondo

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

5 commenti:

  1. Può darmi allora una spiegazione sul cerchio di luce giallo-arancio posto alla sinistra del riflesso da lei citato su cui si intravedono, a mio avviso, uno o più volti umani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, mi sembra evidente che sia la luce rossastra del sole verso il tramonto. Io non ci vedo nessun volto umano, fenomeni del genere (come i lens flare ad esempio) sono molto comuni e spesso vengono scambiati per altro. Comunque io le ho dato il mio parere, logicamente può (anzi, la invito a farlo) chiedere il parere di altri. Questo è quanto posso dirle secondo la mia esperienza. Grazie

      Elimina
  2. Salve! Riguardo alla discussione relativa al volto umano da me segnalato, vorrei ritornarci comunicandole che ho provato a lavorare con qualche amico, esperto nell'uso del photoshop, sull'ingrandimento dell'immagine. Dall'analisi dell'immagine si vedono distintamente due globi oculari con un'espressione ben definita, collocati perfettamente nella definizione del volto umano. Insomma, sarà che lei non ci vede nulla e io, così come altri amici, ci abbiamo visto qualcosa, la questione forse andrebbe leggermente approfondita. Tanto più se a farla c'è stato qualcuno che non aveva alcun interesse personale specifico e di indubbia attendibilità. Non vorrei gridare al clamore per il fatto che qualcuno ha fatto una foto straordinaria, anche perchè può darsi benissimo che si tratti di un semplice problema tecnico, come per es.: l'obiettivo sporco che ha quindi determinato una sovrapposizione di immagini al momento dello sviluppo della foto. Gradirei da lei una opinione al riguardo. Cioè: è possibile che immagini si sovrappongano nel momento dell'elaborazione della foto o forse, c'è qualche fenomeno strano da tener presente? Fenomeni che si sono verificati anche in altre circostanze e a noi ignari? Io non ne so nulla riguardo a fenomeni paranormali e nè mi interessano specificamente.
    Grazie ancora e le invio i più cordiali saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      a parer mio, non c'è nulla di strano nella foto. Il volto che lei vede è solo un efetto pareidolico, in quanto io non riesco a vederci nulla. Comunque ripeto, è il mio parere, potrei anche sbagliarmi, per questo la invito, per una sua maggiore sicurezza e conferma, a chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me nell'analisi dell'immagine.
      La ringrazio! Cordiali saluti!

      Elimina
  3. ok, può darsi che abbia ragione lei e, d'altronde non credo che sia il caso di indagare ulteriormente sugli effetti più o meno ambigui di una semplice foto. Grazie ancora e cordiali saluti anche da parte mia!

    RispondiElimina