Shadowbox Effect Programma Droni Predator: Obama e la CIA continuano a negare

Translate

martedì 3 aprile 2012

Programma Droni Predator: Obama e la CIA continuano a negare

Quante cose si celano dietro gli Stati Uniti d'America. La ACLU (american civil liberties union) ha citato in giudizio l'amministrazione Obama in base al Freedom of Information Act (FOIA), cercando di forzare la divulgazione delle linee guida utilizzate dai funzionari di Obama per selezionare gli esseri umani (sia cittadini americani e cittadini stranieri) che vedranno terminare le loro vite grazie a dei droni della CIA. "In particolare", spiega il gruppo, la richiesta FOIA "cerca di scoprire quando, dove e contro chi attacchi dei droni possono essere autorizzati, e come gli Stati Uniti assicurano la conformità con le leggi internazionali in materia di omicidi extragiudiziali"
L'amministrazione Obama non solo ha rifiutato di fornire  tali informazioni, ma peggio, la CIA sta insistendo su tribunali federali che non può nemmeno confermare o negare l'esistenza di un programma  "drone", senza danneggiare seriamente la sicurezza nazionale. Ecco  dal brief della CIA, la risposta alla causa legale ACLU:






In cui si legge:

"La CIA ha informato Plainfitts che non può confermare o negare l'esistenza di dati sensibili senza compromettere la sicurezza nazionale. Come indicato di seguito e nella dichiarazione allegata, se la CIA possiede record sensibili riguardanti attacchi dei droni è un fatto al momento e correttamente classificato, che è esente di divulgazione in forza FOIA ECCEZIONI 1 e 3. Il riconoscimento ufficiale da parte della CIA dell'esistenza o non esistenza di tali informazioni, potrebbe rivelare informazioni sensibili riguardo l'attività dell'intelligence, dei loro metodi e riguardo le relazioni e attività estere degli Stati Uniti. La conferma di tali informazioni fornirebbe importanti informazioni a gruppi terroristici, intelligence estere e gruppi ostili". 

Vi rendete conto di quello che significa? Il gruppo di Obama sta deliberatamente affermando di poter andare in giro per il mondo ad ammazzare chiunque si voglia senza rendere conto a nessuno usando la scusa di non poter ammettere il programma droni per una questione di sicurezza nazionale. 

Numerosi funzionari di Obama, tra cui lo stesso Presidente e il Direttore della CIA, hanno più volte vantato in pubblico questo programma. Obama ha recentemente evidenziato il programma drone della CIA, sostenendo che "siamo molto attenti in termini del come deve essere applicato", e ha aggiunto che è "uno sforzo mirato verso una lista di persone dichiarati terroristi attivi, che stanno cercando di entrare, colpire strutture americane, basi americane e così via." Il presidente americano ha raccontato barzellette divertenti sul programma drone. L'ex direttore della CIA ed attuale Segretario alla Difesa Leon Panetta piace anche a raccontare simpatici aneddoti sul programma droni Predator della CIA. "E'stato molto efficace a minare al Qaeda e la loro capacità di pianificare questo tipo di attacchi". Solo tre settimane fa, il procuratore generale Eric Holder ha pronunciato un discorso che pretende di giustificare legalmente questi attacchi da parte dei droni. Questo va tutto a favore di Obama, al fine di farlo apparire l'eroe anti Al Qaeda. Lo stesso Presidente si vanta di come siano strettamente controllati, precisi ed efficaci i droni della CIA .  


Tutti nel mondo sanno che la CIA ha un programma di droni(addirittura nell'aeroporto di Foggia, Puglia, venivano effettuati tests sui droni Predator). Si è discusso apertamente in tutto il mondo, sicuramente tra i diversi paesi musulmani dove i droni di routine creano cumuli di cadaveri, e da alti funzionari del governo degli stessi Stati Uniti. Ma perchè allora tutta questa esitazione nel confermare il programma? Perchè parlarne così tanto ma poi non darne una conferma ufficiale?D'altronde l'operare al di fuori delle leggi e nell'oscurità è tipico del governo Americano e di questo ne siamo tutti pienamente consapevoli, distruggendo spesso le informazioni inerenti a tali progetti. Inutile dire che il programma, come molti altri, non è una cosa legale e legittima, ma quando si ha a che fare con esponenti al di sopra della legge, ben poco si può fare per evitare tali manovre. Col governo Bush  i funzionari ripetutamente invocavano poteri segreti(il privilegio segreto di Stato) per proteggere i loro programmi più controversi e senza legge al sindacato giurisdizionale: intercettazioni senza mandato, la resa, e la tortura In sintesi, vi è un solo posto in tutto il mondo in cui queste politiche di intercettazioni senza mandatotorture, e i Droni della CIA : nei tribunali americani, quando è il momento di rivedere la loro legittimità e per rivendicare diritti legali delle vittime. Ed è così che la trasparente amministrazioneWashington Post   ha riportato una brillante descrizione di come il programma Drone abbia brillantemente funzionato contro Al Qaeda. Tutto ciò non fa altro che mettere in evidenza come i "poteri segreti" vengano sfruttati da questa amministrazione....o forse, potrebbe benissimo essere il contrario.  

Trovate il documento ufficiale dell'ACLU a questo link 

Articolo a cura di Eclissi del Mondo

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo 

9 commenti:

  1. A me fa pensare al rastrellamento che hanno in mente e che forse faranno, dopo la serie di catastrofi predette in ogni cultura antica .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo più che altro che è l'unico modo per agire indisturbati senza rendere conto a nessuno

      Elimina
  2. vedi le 10 strategie di manipolazione dei cervelli...
    erika

    RispondiElimina
  3. Sono il messia.. il mondo sarebbe pronto per qua sta verita'..molte catastrofi sono state annunciate ai media.. V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bella mossa quella del messia....la gente non deve caderci....

      Elimina
    2. Si la mossa e' bella..nn rappresenta la chiesa, quelli sono ciarlatani..a lui nn interessa essere famoso,nn sarebbe piu' libero..ti darò delle prove. Ci sentiamo. V

      Elimina
    3. E' questo il fatto, io invece parlo di un "falso" messia, che la popolarità deve averla tutta affinchè la gente creda in lui. I "veri" se ne stanno nell'ombra. Ciao V.

      Elimina
  4. V= 2... siGnore G=7 - 7= Giusto
    C è ne abbastanza x analizzare le parole.. vedrai una strada.
    Col tempo ti faro sentire l'etere. V

    RispondiElimina