Shadowbox Effect Clamoroso scatto in California: il giallo UFO della Silicon Valley

Translate

sabato 10 settembre 2011

Clamoroso scatto in California: il giallo UFO della Silicon Valley

Quando da tutto il mondo, appassionati o semplici testimoni, si ritrovano ad aver fotografo o filmato qualcosa che possa far pensare ad un UFO (oppure OVNI come prediligano chiamarli esperti ed appassionati sudamericani) sorge sempre il dubbio: divulgare o non divulgare? Eppure, il testimone americano che si è ritrovato per le mani lo scatto di Milpitas, in California, si è reso conto che meritava un approfondimento.

Siamo nella Silicon Valley per intenderci, terra prodiga di avvistamenti UFO. Il caso è stato sottoposto all’attenzione di Bibiana Bryson. La ricercatrice UFO argentina è popolare per aver fatto luce, anche in maniera clamorosa, su alcuni casi di clamore internazionale. Il suo metodo d’indagine sta infatti facendo proseliti in tutto il mondo. La Bryson ancora non si è espressa ufficialmente in merito alla foto scattata in California, limitandosi a divulgarla tramite l’associazione di cui è componente.

La RADIO (Red Argentina de Investigacion OVNI) potrebbe avviare a breve analisi accurate sull’oggetto volante immortalato negli Stati Uniti. L’indagine è stata resa pubblica in Italia anche dall’ufologo Danilo Iosz, corrispondente per il nostro paese e collaboratore di Bibiana Bryson.

Quali le ipotesi sul tappeto? Innanzitutto bisognerà stabilire se l’oggetto volante non identificato può essere riconducibile a qualcosa di convenzionale. L’unico dato assodato, per il momento, è che l’immagine appare genuine e non sembrerebbe contraffatta. Diversi elementi di coerenza tecnica giocano a favore di ciò. In molte occasioni, indipendentemente dalle risultanze di questo caso, è facile che un oggetto volante possa apparire irriconoscibile in particolari condizioni atmosferiche e di luce. Da qui la necessità, come la Bryson insegna, di approfondite analisi. Sarà possibile consultare gli aggiornamenti e gli sviluppi, del giallo dell’ Ufo fotografato in California, sul sito ufficiale di Bibiana Bryson. (Foto: per gentile concessione di Bibiana Bryson)

fonte

Nessun commento:

Posta un commento