Shadowbox Effect Ufo San Giovanni Rotondo: Eclissi del Mondo intervista il testimone del filmato

Translate

martedì 20 settembre 2011

Ufo San Giovanni Rotondo: Eclissi del Mondo intervista il testimone del filmato

A quanto pare San Giovanni Rotondo, cittadina famosa per la figura di Padre Pio, in provincia di Foggia, è una zona ricca di "strane" attività. Oggi girando sul web, avevo notato un video particolarmente interessante, così ho pensato di contattare il testimone che ha accettato di rilasciare un'intervista e di inviarmi il video originale della sua ripresa. Ringrazio quindi il testimone, Roberto, per la sua testimonianza.

Signor Roberto, può darci una descrizione generale dell'avvistamento?

 Posso dire che è avvenuto 10 minuti prima dei fuochi d'artificio, mentre in piazza Padre Pio c'era ancora la messa. Tutta la piazza le ha viste ed alcuni le hanne descritte come sfere luminose di colore arancione molto brillanti e grandi come la luna, abbastanza basse (circa 50/100 metri) in perpendicolare sulla folla di fedeli che assistevano alla messa all'aperto. Io la ripresa l'ho fatta dal terrazzo di casa mia a circa 300 metri dal luogo dell'avvistamento.
Il mio video dura solo 24 secondi perchè ho ripreso solo la parte finale del fenomeno che, mi dicono alcuni testimoni, essre durato per minuti. Avendo una fotocamera FUJIFILM finepix S1000 con zoom fisso, ho bloccato la registrazione per regolare lo zoom ed avvicinarmi di più agli oggetti, ma quando ho ripreso a filmare gli oggetti erano spariti. 





Le sfere emettevano un qualche tipo di rumore?
Non c'erano suoni particolari, nè vento in quel momento.

Si sono già verificati in zona fenomeni simili?
Non è la prima volta che ciò accade: l'anno scorso un altro oggetto roteava sopra i fuochi, durante i fuochi d'artificio dell' 8 (ne ho alcune foto scattate da testimoni), l'hanno visto centinaia se non migliaia di persone...
Il mese di maggio invece, sempre durante una processione è stato avvistato un oggetto grande nero e metallico che si è di colpo rimpiocciolito (anche di questo fenomeno posseggo 3 foto).
Sembra che questi fenomeni siano attratti da riunioni di folla...
Comunque, qui a San Giovanni gli avvistamenti sono all'ordine del giorno.


Il video putroppo è stato fatto da molto lontano. Non potrebbe trattarsi di lanterne cinesi?  Escludo le lanterne cinesi perchè, a detta dei testimoni ravvicinati, erano sferiche e molto luminose. Inoltre è una festa religiosa ed io non ho mai visto lanterne cinesi usate per quel tipo di festa a San Giovanni Rotondo. Sono pagane. Tra l'altro, quando io ho cominciato a riprendere, gli oggetti sono apparsi di colpo; alcuni istanti prima non c'erano...se fossero state lanterne le avrei viste arrivare da destra, luogo dove si trovava la folla. Segno che apparivano e scomparivano. Escludo le lanterne cinesi.


Ringrazio Roberto per questa testimonianza e soprattutto per il video. Restate collegati perchè le foto che Roberto ha mandato sono davvero molto molto interessanti!


                                           Video Originale di Roberto


                                                                            
                                                                      
                                          Video Analisi


Articolo a cura di Eclissi del Mondo

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

Nessun commento:

Posta un commento