Shadowbox Effect Ministero della Difesa Britannico: la foto dell'UFO scomparsa

Translate

mercoledì 21 marzo 2012

Ministero della Difesa Britannico: la foto dell'UFO scomparsa

Una delle foto  forse più interessanti di sempre  era probabilmente quella di cui era in possesso il Ministero della Difesa britannico ma che poi, è misteriosamente scomparsa. Nick Pope, racconta che un giorno nel lontano 1991, recatosi nell'ufficio del capo del Ministero della Difesa, non potè fare a meno di notare la foto esposta sul muro. La foto era una delle sei scattata  da una coppia di escursionisti che hanno avvistato uno strano oggetto a forma di diamante nel cielo di Pitlochry, in Scozia, il 4 agosto 1990. Sembrava librarsi in aria vicino un jet Harrier Royal dell'Air Force.
Testimoni oculari hanno riferito di aver visto l'oggetto insolito al di sopra del terreno per circa 10 minuti, prima di schizzare via ad alta velocità. Tutta la faccenda era stata classificata in una serie di files poi rilasciata dal Ministero della Difesa nel 2009. L'incidente è avvenuto poco prima che Pope lasciò la sezione UFO del Ministero della Difesa. 

"Sembrava avere come un diamante su un fianco, era tridimensionale, il che significa cheaveva una certa profondità", ha raccontato Pope recentemente al The Huffington Post ."Era ottuso, di colore grigio metallizzato, ma la cosa più sconcertante è che nonostante le sue grandi dimensioni -oltre 80 metri di diametro - c'era una apparente mancanza di una vera e propria struttura solida".
Nick Pope
"Inoltre, non c'era un apparente sistema di propulsione" Papa aggiunto. "Questo ci ha fatto pensare che qualunque cosa fosse, era chiaramente una tecnologia notevolmente in anticipo tutto ciò che avevamo nella nostra fanteria". Pope ha descritto un'altra caratteristica di interesse nell'oggetto: "Non emetteva alcun suono, soprattutto essendo a un paio di centinaia di metri dai testimoni oculari".

"Naturalmente, volevamo il sistema di propulsione", ha aggiunto. "E se non siamo riusciti a ottenerlo, abbiamo voluto provare almeno e comprendere i principi su cui potrebbe funzionare, perché potrebbe giocare un ruolo fondamentale in ricerca e sviluppo. Questa non è una delle foto sfocate che si vedono in giro, questo è stata fatta da vicino e personale. 'Non so cosa sia, ma non è uno dei nostri' è stata la secca risposta alla domanda inevitabile". Il capo di Pope era sicuro si trattasse di un prototipo statunitense ma, una volta avuta la conferma dagli Stati Uniti che non stavano testando nulla di simile sul Regno Unito, ha fatto sparire tutto. 


Le foto originali sono stati inviati al personale di intelligence della difesa, che poi li ha mandati agli analisti delle immagini presso il Centro Congiunto di Intelligence Air Reconnaissance."A quel tempo, il ministero della Difesa,  aveva anche pubblicamente  riconosciuto che non vi era alcun interesse dell'intelligence negli UFO. Anche se non dovevamo mai dirlo pubblicamente, la linea di fondo era che volevamo la tecnologia. Era meglio di ogni altra cosa abbiamo avuto e che volevamo per i nostri aeromobili militari e droni. Non mi voglio considerare un "credente", ma questo caso mi ha spinto molto in quella direzione".

Un altro tassello del puzzle quindi, viene fuori dopo un po' di anni da quello che è l'immenso mosaico dei misteri ufologici. Fino a qaundo tutto ciò sarà controllato, non si arriverà mai a nulla. Lottiamo per la verità e speriamo che presto, riusciremo ad ottenere un quadro completo.



Articolo a cura di Eclissi del Mondo


è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

Nessun commento:

Posta un commento