Ma dopo la rimozione furtiva del frammento di metallo di 200 kg, la polizia lo ha preso sotto stretta sorveglianza, per ordine delle autorità senza nome. E' stato annunciato che l'oggetto non proviene da missili o razzi terrestri. In linea più generale non sembra appartenere alla nostra tecnologia. "L'oggetto trovato non è legato alla tecnologia spaziale. Una conclusione finale può essere fatta dopo uno studio dettagliato dell'oggetto da parte di esperti ", ha detto Roscosmos, dell'agenzia spaziale russa.
Gli esperti hanno anche esaminato l'oggetto per determinare se esso costituisce un pericolo. "Abbiamo misurato il livello di radiazione in prossimità e all'interno dell'oggetto. Non Abbiamo trovato nessuna radiazione ", ha detto Yuri Bornyakov, che dirige il dipartimento del servizio di soccorso del distretto Kuybyshevsky nella regione di Novosibirsk. Parte del frammento è costituito da titanio ultra-forte, ha affermato Valery Vasiliev, capo del Dipartimento Kuybyshevsky per la Protezione Civile e le situazioni di emergenza. La notizia che l'oggetto potrebbe provenire da un razzo o dal lancio di satellite è stata negata.
"Si può vedere al suo interno, è tutto aperto, è vuoto, nessun pericolo qui. Ci è stato chiesto di prenderlo e conservarlo. Lo abbiamo portato qui. E ora stiamo aspettando fino a che non vengono a prenderselo", racconta il portavoce della polizia locale, Sergei Sulein. Speriamo che ci saranno presto riscontri su questo misterioso metallo "piovuto dal cielo".
Articolo a cura di Eclissi del Mondo
è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo
Nessun commento:
Posta un commento