Shadowbox Effect Sette testimoni filmarono un UFO su una base aerea Cilena

Translate

giovedì 15 marzo 2012

Sette testimoni filmarono un UFO su una base aerea Cilena

Novità dal Cile. Dagli ultimi sviluppi, presso l'International UFO Congress 2012 a Phoenix, Arizona, il generale cileno in pensione Ricardo Bermudez ha discusso i risultati di un notevole avvistamento da parte di molti testimoni. L'UFO è stato avvistato la mattina del 4 novembre 2010, durante una parata aerea presso l'Air Force Academy di El Bosque, Santiago.
Anche se nessuno ha notato qualcosa di insolito durante la sfilata, sette testimoni si sono fatti avanti poi con diversi video che mostrano tutti uno strano oggetto metallico che si muove a velocità estremamente elevate. La parata è stata parte di una cerimonia che si svolge ogni quattro anni per celebrare il cambio del Comandante in Capo della Forza Aerea cilena. Il presidente, i capi delle le forze armate cilene, e molti altri funzionari erano presenti. Durante il corteo, un gruppo di volantini cileni Air Force acrobatico, chiamati Halcones, un gruppo di F5s, e una formazione di F16 sorvolavano gli spettatori. I video mostrano varie fasi di questo spettacolo.
I video presentano un oggetto metallico di forma discoidale che attraversa il cielo ad una velocità impressionante. A quanto pale il video è stato sottoposto dalla  CEFAA, Comitato degli Studi di fenomeni aerei anomali cileno, a molti astronomi scettici, che hanno stimato che l'oggetto si muoveva a 10.000 Km/h. Un bel bolide, non c'è che dire! A mio avviso questo resta uno dei casi più interessanti in circolazione degli ultimi anni.


Bermúdez ha mostrato l'analisi fatta dagli astronomi, che hanno stabilito che l'oggetto non era un meteorite, una cometa, rientro di spazzatura spaziale, un uccello o un aereo. Inoltre, la relazione degli scienziati ha dichiarato che l' UFO ha intrapreso "una manovra rischiosa di fronte alle Halcones da ovest a est" e che ha fatto "una manovra di volo a bassa quota e ad alta velocità." Il rapporto ha inoltre stabilito che "l'oggetto mostra gli effetti di luce e ombra di riflessi metallici e mostra come una forma ellissoidale" e che "gli osservatori terrestri non hanno rilevato l'oggetto, nonostante che fosse passato sopra le loro teste, così come non era accompagnato da nessun suono ".




Articolo a cura di Eclissi del Mondo 

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo 

Nessun commento:

Posta un commento