Shadowbox Effect Il mistero di Mungo Man

Translate

venerdì 16 marzo 2012

Il mistero di Mungo Man

Come vi avevo promesso nell'articolo riguardante l'"uomo novo" trovato in Cina che trovate QUI, vi scrivo riguardo un altro ritrovamento che ha messo in discussione le convenzioni. Alcuni scienziati autraliani infatti, hanno analizzato il DNA  nel 1999 dei più antichi resti mai ritrovati e hanno affermato che  i risultati sfidano la teoria che gli esseri umani moderni si sono evoluti solo da antenati africani. I ricercatori della Australian National University hanno dichiarato di aver analizzato il DNA preso dai resti rinvenuti nel 1974 a Lake Mungo, nello stato del New South Wales e ne risulta che la loro origine è compresa tra i 56 mila e i 68 mila anni fa.
L'antropologo dell'ANU  Alan Thorne ha affermato che né lo scheletro di "Mungo Man"   né il suo DNA ha mai avuto legami con gli antenati umani provenienti dall'Africa. Infatti secondo Thorne "Nessuno di loro (lo scheletro o DNA) mostrano alcuna prova che siano mai stati in Africa. Ci sono esseri umani moderni in Australia che non hanno nulla a che fare con l'Africa". I risultati riportati sul quotidiano "Australian", sfiderebbero la teoria dell'evoluzione, in quanto Mungo Man presenta una linea genetica che è scomparsa attualmente, ma la cosa strana è che il suo scheletro è completamente moderno. Questo vuol dire che, secondo i ricercatori dell'ANU, una parte degli "homo herectus" si sono evoluti al di fuori dell'Africa. Quindi, l'uomo moderno si sarebbe evoluto da homo erectus in diverse parti del mondo.Il DNA è una sorta di impronta digitale genetica, che contiene tutte le caratteristiche di un individuo e a quanto pare quello di Mungo Man è diverso rispetto a quello trovato in altri resti. Secondo Simon Easteal dell'ANU, Mungo Man era davvero molto simile, se non identico, a noi:

"Questo individuo ha i tratti del viso, ha morfologia che è essenzialmente moderno, che non spiccano in mezzo alla folla oggi .Se ha fatto parte di una ondata di gente moderna, venuti da fuori dall'Africa, fino a raggiungere l'Australia, il suo DNA mitocondriale rispecchia ciò in pieno".

Probabilmente, gli antenati dell'uomo moderno, sono davvero "un'ondata di gente venuta fuori dall'Africa", quindi, come è ben evidente, molte certezze sulle quali la "scienza" si basa, potrebbero non essere de tutto esatte.


Articolo a cura di Eclissi del Mondo 

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

1 commento:

  1. Gli esseri viventi che noi chiamiamo extraterrestri sono Reali.
    Non ho le prove, che esistano in questo pianeta, comuque è molto probabile (99.9999%) che oltre all'essere umano nell'universo ci siano più forme viventi. In questo momento non siamo pronti a questa verità, arriverà il momento...........per ora cerchiamo di acquisire quelle caratteristiche, etiche e organizzative, che ci permettano di raggiungere l'unità del genere umano. Abbiamo appena concluso l'era adamitica o della fanciullezza dell'umanità, ora è appena iniziata l'epoca della maturità che durerà moltissimo ( 500.000 anni) , siamo solo all'inizio di questo percorso di consapevolezza, questo primo periodo formativo durerà all'incirca 1000 anni. Buon lavoro e buona ricerca libera ed indipendente della verità.

    RispondiElimina