Shadowbox Effect Nibiru in Antartide? Fake smascherato!

Translate

lunedì 5 marzo 2012

Nibiru in Antartide? Fake smascherato!

Il 13 febbraio su youtube è stato caricato un video che mostra un presunto pianeta visibile di giorno nel cielo dell'Antartide. L'autore del video, spaccia il presunto corpo celeste per Nibiru, il pianeta che secondo le teorie di Sitchin si avvicinerebbe al nostro sole ogni 3600 anni. Per tutto il rispetto e l'ammirazione che ho per Sitchin, il video mi sembrava molto strano, così ho deciso di fare le dovute indagini. Il allora tanto per iniziare guardiamo il video in questione:




Estraiamo un frame dal video, che ritrae il presunto colosso





Proprio di recente, ho scritto un articolo che riguarda la scoperta di ossigeno su Dione, un satellite di Saturno. Bene guardate un'immagine di Dione



Notate nulla? Allora vi facilito ancora di più le cose, rimuovendo lo sfondo, e ruotando Dione

Confrontiamo il frame estratto dal video con Dione

Dione
Frame estratto dal video


Come potete notare, quello che si vede nel video è esattemente un montaggio fatto inserendo Dione e spacciandolo per Nibiru. Vi prego, non odiamo questi soggetti, dobbiamo avere compassione per gente così, perchè sono ignoranti e inconsapevoli e complicano notevolmente quello che è il compito della ricerca. Perdoniamoli perchè non sanno quello che fanno, anche se ogni tanto qualche calcio in culo non guasterebbe. Quindi come sempre, valutate sempre tutto con occhio critico.

Articolo a cura di Eclissi del Mondo

è possibile riprodurre l'articolo citando la fonte con link attivo

12 commenti:

  1. GRANDE! Io non avevo visto il filmato, ma diffido sempre dei filmati di qualità troppo scarza; comunque mi era apparsa una sciocchezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si era evidente che non poteva trattarsi di un pianeta, altrimenti ce ne saremmo accorti! Comunque molta gente continua a proporre questo video, quindi ho pensato di schiarire un po' le cose! ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Schiariscimi questo allora:
    http://www.youtube.com/watch?v=hDbZ_6m0CvA
    e non venite a dirmi che si tratta della luna.
    Nibiru sorge tra le 02:00 e le 04:20 (Seguito dal SOLE)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro lettore,
      non so di preciso cosa abbia che non va questo video. Comunque se un pianeta molto più grosso di Giove fosse vicino alla Terra penso che a quest'ora non potremmo nemmeno scriverci. Nibiru, se esiste, se è vero che il nostro sistema è binario, non è una cosa che riguarderà la nostra generazione o per lo meno, non lo vedremo in questa vita

      Elimina
  4. Caro Scrittore, la cosa strana nel video è quel pianeta che si vede tra le 00:00 e le 3:00 di notte,infatti non capisco come fai a non vederlo.Da quanto emerge dal video sembra che emani una luce propria,si potrebbe quindi pensare al nostro satellite luna che riflette la luce del sole ma esso non può essere in quanto per effettuare una rivoluzione intorno alla terra impiegherebbe un mese; e quindi impossibile poterla vedere dalla terra rimanendo sempre dallo stesso punto di osservazione,cosa che invece nel video accade,ogni nuovo giorno è scandito dal suo passaggio.Non sto dicendo che quel corpo spaziale che emana una luce tipo sole nel video sia proprio Nibiru, non voglio credere a leggende e profezie solo per sentito dire, ci vogliono i fatti, ed in questo video un fatto indiscutibile è la luce emanata dal quel corpo spaziale..ora escludendo l'ipotesi FAKE..rimangono le possibilità che sia luce riflessa del sole su un'altro pianeta..o che sia un secondo sole non della grandezza di giove ma molto più piccolo..in ogni caso non puoi dirmi che ad una prima occhiata non hai notato nulla di strano in questo video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso dirti che vedo una videocamera fissa, in un posto non definito, su un osservatorio non definito, che cambia posizione, quindi sai perchè non ci ho visto niente dis trano? Perchè quell'oggetto sfocato luminoso a mio avviso è la luna! In fase crescente o calante la luna è visibile per più sere di seguito! Quindi per me questo video non ha proprio niente di strano. Comunque ripeto, secondo te se nibiru fosse qui non ce ne saremmo accorti?

      Elimina
  5. Il telescopio in questione non definito è Infrared Telescope Facility:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Infrared_Telescope_Facility
    fà parte dell' Osservatorio di Mauna Kea che è un insieme di telescopi indipendenti, collocati sulla cima del vulcano Mauna Kea sull'isola Hawaii, la maggiore dell'arcipelago omonimo.
    In ogni modo ho verificato con stellarium appunto nella settimana tra il 12 e il 19 febbraio utilizzando un punto di osservazione collocato nei pressi delle HAWAII e un punto di vista rivolto verso Est-Sud ed appunto è possibile vedere la luna che nell'intervallo tra le 01:00 e le 05:00 sorge prima del sole xD mi sà che hai ragione :) trattasi di semplice riflessione della luce del sole sulla superficie lunare.
    Per rispondere alla tua domanda,considerato che la maggior parte degli osservatori internazionali,anche quelli delle università private, son finanziate dalle Agenzie Governative, non è detto anche considerato che ci fosse qualcosa di vero riguardo riguardo a NIBIRU o agli UFO che essi lo divulgherebbero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto della non divulgazione è esattamente così! Anche se qualcuno sta prendendo le distanze raccontando qualcosa. Oramai stanno venendo fuori un bel po' di testimonianze e documenti. Comunque se vuoi sapere di Nibiru, sul blog c'è una conferenza della NASA in cui un uomo telefona chiedendo di Nibiru..ti sorprenderà la risposta...! ;)

      Elimina
  6. Ma non poteva mai essere un pianeta dai... Chi crede a queste cose è colpevole quanto chi le mette in giro -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure tanta gente continuava a condividere questo video in giro...So che se fosse stato così vicino ce ne saremmo sicuramente accorti...

      Elimina
  7. Grande! Ce n'è un altro di video farlocco, visto ieri sera. Sempre un pianeta (bello grosso oltretutto) e sempre spacciato per Nibiru. Mah. :)
    Ciao.

    RispondiElimina